Il Comune di Bagheria celebra l'eccellenza: la pizzeria Binario 450° riceve il prestigioso riconoscimento "Lo Spicchio" del Gambero Rosso per il secondo anno consecutivo

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Comunicati

Il Sindaco Filippo Maria Tripoli e la consigliera delegata alla Comunicazione Giuseppina Chiello hanno accolto oggi a Villa Butera i proprietari della pizzeria Binario 450°, Salvatore Meola e Fabio Rizzo, per congratularsi con loro per l'eccezionale risultato ottenuto: il rinnovo del prestigioso riconoscimento "Lo Spicchio" assegnato dalla guida specializzata Gambero Rosso.

La pizzeria bagherese, già premiata nel 2024, si è confermata tra le 750 migliori pizzerie d'Italia, ottenendo un punteggio di 82 su 100. Questo doppio riconoscimento è la testimonianza dell'alta qualità delle pizze proposte da Binario 450° e del costante impegno dei suoi titolari nel valorizzare le eccellenze del territorio.

"Siamo orgogliosi di avere a Bagheria una pizzeria di così alto livello", ha dichiarato il Sindaco Filippo Maria Tripoli. "Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per tutta la nostra comunità e conferma la vitalità del nostro tessuto produttivo".

"Il Binario 450° è un fiore all'occhiello per Bagheria", ha aggiunto la consigliera delegata Giuseppina Chiello. "Questo premio è il risultato di passione, dedizione e di un lavoro di squadra che merita di essere celebrato".

Salvatore Meola e Fabio Rizzo hanno ringraziato l'Amministrazione comunale per l'ospitalità e per le congratulazioni.

Il riconoscimento "Lo Spicchio" assegnato dal Gambero Rosso rappresenta uno dei più ambiti nel settore della pizza, e premia le pizzerie che si distinguono per la qualità degli ingredienti, la maestria nella preparazione e l'originalità delle proposte.

Marina Mancini