Aperti i termini per l'iscrizione all'asilo nido Teneri Cuccioli e spazio gioco Bosco Incantato. Domande sino al 30 agosto 2024.

Pubblicato il 29 luglio 2024 • Comunicati , Scuola , Sociale

È stato pubblicato all'albo pretorio online del sito web del Comune di Bagheria il bando per l'ammissione dei minori al servizio asilo nido per l'anno 2024-2025.
Il servizio, per 60 minori, verrà svolto presso la scuola "Teneri cuccioli" con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, ma si potrà anche richiedere il tempo prolungato fino alle ore 17:00, con il servizio di un pasto caldo e frutta. La fruizione partirà dal mese di ottobre 2024.

Sempre da ottobre 2024 partirà anche lo Spazio Gioco “Bosco incantato” di via Monsignor Arena, con il servizio che comprende anche la merenda, rivolto a 30 minori.

L'apertura è prevista dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Il servizio partirà dall'1 ottobre 2024 fino al 31 luglio.

Oltre all'avviso pubblico dall'albo pretorio online possono essere scaricati i moduli per l'iscrizione e quelli per la riconferma dell'iscrizione oltre all'informativa dedicata.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 agosto 2024 , utilizzando gli appositi moduli e dovrà essere indirizzata alla Direzione politiche sociali e presentata direttamente al protocollo della direzione in piazza Indipendenza n. 72 o alla PEC: politichesociali@pec.comune.bagheria.pa.it indicando il seguente oggetto: "ISTANZA PER AMMISSIONE DEI MINORI AI SERVIZI EDUCATIVI ANNO 2024 2025".

La quota di partecipazione alla contribuzione mensile per l'asilo "Teneri cuccioli" dovrà essere versata anticipatamente ed entro il 5 di ogni mese; la retta dovrà essere versata anche in caso di assenza per motivi di famiglia o malattia.
Nell'avviso sono indicate tutte le fasce di reddito riferite all'ISEE (l'indicatore di situazione economica). La mancata presentazione dell'ISEE comporta il pagamento della retta massima.
Sono ammessi a fruire del servizio i bambini di età compresa dai 3 mesi che non abbiano compiuto i 3 anni al 31 dicembre dell'anno educativo in cui si richiede l'iscrizione, residenti nel comune di Bagheria o con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale  residente nel Comune di Bagheria.
All'atto dell'ammissione i bambini dovranno essere in regola con le vaccinazioni previste dalla legge.

Il bando, il modulo per l'iscrizione ed il modulo per la riconferma sono scaricabili dall'albo pretorio online del sito web del comune di Bagheria ed allegati al comunicato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'ufficio Minori dell'assessorato alle Politiche sociali - e-mail: politichesociali@comunebagheria.telecompost.it

<<Abbiamo ampliato il servizio>> - dice l'assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Tornatore, - estendendolo fino a luglio per favorire i genitori che lavorano e la possibilità di avere la mensa e fruire del servizio sino alle 17.00>>.

avvisopubblico24-25-signed

moduloiscrizioneasilonido24-25conprivacy