Antenne per la telefonia: la prima commissione chiede seduta consiliare pubblica

Pubblicato il 22 gennaio 2014 • Comunicati

La prima commissione, dopo un attento e accurato studio del regolamento sull’istallazione delle antenne per telefonia e prima di procedere ad una votazione ufficiale,  all’unanimità ha deciso di indire una seduta in adunanza pubblica.
Lo scopo è quello di ascoltare gli uffici, il dirigente di competenza, l’Assessore al ramo, nonché il Dirigente dell’ARPA, Dirigente ASP e tutti coloro che fossero interessati all’argomento, affinchè diano un serio è fattivo contributo.
Il Presidente della commissione Maurizio Lo Galbo ringrazia tutti i componenti per l’egregio lavoro finora svolto e sottolinea “tale esigenza nasce principalmente, per poter garantire in primis la salute dei cittadini, soprattutto quella delle fasce più sensibili“.
Inoltre il Presidente Lo Galbo - invita la cittadinanza e le associazioni del territorio a prendere parte a questo incontro per far sentire la propria voce a porgere suggerimenti e consigli per il miglioramento del regolamento proposto dall‘ A.C.
La seduta in adunanza pubblica si terrà Venerdì 24 gennaio alle ore 10 c/o aula consiliare e avrà ad oggetto la seguente proposta di deliberazione:
“Regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici”.
Istituzioni  Invitate :
- Sindaco
- Assessori
- Presidente del Consiglio
- Presidente della II, III e IV commissione
- Presidente della circoscrizione di Aspra
- Consiglieri Comunali
- Consiglieri Circoscrizione di Aspra
- Dirigente ASP
- Dirigente ARPA
- Dirigente e uffici di competenza
- Segretaria Comunale