Allerta incendio a Contrada Monaco - AI residenti: "chiudete tutte le finestre". Aggiornamenti in articolo

Pubblicato il 19 agosto 2024 • Comunicati , Protezione Civile , Sicurezza

A seguito della segnalazione di un cittadino, l'Amministrazione comunale è stata informata di un incendio in corso nella zona di Contrada Monaco, prolungamento via Dante,
Le autorità competenti, tra cui la polizia municipale, il COC, centro operativo comunale, i vigili del fuoco, la protezione civile comunale, sono state prontamente allertate e si stanno recando sul posto per valutare l'entità dell'incendio e adottare le misure necessarie per spegnerlo e mettere in sicurezza l'area.
Sul posto presenti già due pattuglie della polizia municipale ed i vigili del fuoco. Un sopralluogo lo stanno effettuando anche il sindaco e l'assessore alla Protezione civile.
Si invitano i residenti a prestare la massima attenzione a tenere chiuse tutte le finestre e porre la massima attenzione.

AGGIORNAMENTO:

Aggiornamento incendio Prolungamento via Dante zona contrada Monaco. Sul posto dove è presente l'assessore alla Protezione civile Emanuele Torantore, oltre agli agenti della polizia municipale ed i vigili del fuoco è intervenuto anche il corpo forestale.
Attivata anche l'autobotte comunale.
Le fiamme si sono ridotte ma è il fumo è il vero problema. E' evidente che sono stati dati al fuoco rifiuti e copertoni.

AGGIORNAMENTO ORE 17,3O

Spento l'incendio Prolungamento via Dante zona contrada Monaco

Gli agenti di polizia municipale e gli uffici dei Lavori Pubblici comunicano che l'incendio è stato spento. Permane in zona un cattivo odore, pertanto si consiglia ai residenti di continuare a tenere le finestre chiuse sino a quando non sparirà del tutto l'olezzo maleodorante.