Presidenti di seggio elettorale: entro il mese di ottobre la presentazione delle domande.

Pubblicato il 29 settembre 2023 • Comunicati , Elettorale

Al via dal 1° ottobre 2023 la presentazione delle domande per esercitare la funzione di presidente di seggio elettorale.

L’ufficio elettorale comunale informa che è possibile presentare la domanda per l’inserimento nell’albo dei presidenti di seggio fino al 31 ottobre 2023. La domanda si presenta al protocollo generale o a mezzo pec: protocollo@comunebagheria.telecompost.it o fisicamente presso l'ufficio del protocollo generale in corso Umberto I: dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00.
Tra i requisiti per presentare domanda occorre: essere cittadini italiani, essere elettori del Comune di Bagheria, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non è necessario ripetere la domanda di iscrizione ogni anno, perché si rimane iscritti fino al mantenimento dei requisiti. La domanda di cancellazione, scaricabile anche essa dal sito web comunale, deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

I moduli sono scaricabili dalla sezione modulistica del sito web comunale e da questo articolo.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richiesta all’ufficio elettorale. Referente: Silvana Varagona presso la sede municipale di corso Umberto I, 165, telefono: 091.943379 – E-mail: ufficio.elettorale@comune.bagheria.pa.it

Ufficio stampa.

domanda iscrizione_presidenti 2023