Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di Seggio: on line i modelli per iscriversi e cancellarsi dall'albo

Pubblicato il 1 ottobre 2024 • Comunicati , Elettorale

L'ufficio elettorale del comune di Bagheria informa i cittadini che, come ogni anno, è pronto ad avviare le procedure per l’aggiornamento dell’albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Possono iscriversi all’Albo tutti i cittadini italiani, maggiorenni, residenti nel Comune di Bagheria e in possesso dei requisiti di legge con il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande di iscrizione o di cancellazione dall’Albo possono essere presentate dal 1 al 31 ottobre 2024: presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune o trasmesse via PEC: agli indirizzi protocollo@pec.comune.bagheria.pa.it, servizidemografici@pec.comune.bagheria.pa.it, ufficio.elettorale@comune.bagheria.pa.it.

Non è necessario rinnovare ogni anno la domanda: una volta iscritti, si rimane nell’Albo fino a quando si mantengono i requisiti previsti dalla legge.

Modelli e manifesto sono disponibili all’Albo Pretorio online del Comune e allegati a questo articolo.

domanda cancellazione_ presidenti 2024

domanda iscrizione_presidenti 2024