AGGIORNAMENTO CONDIZIONI METEO Allerta meteo: Intervengono Polizia Locale, Protezione Civile

Pubblicato il 19 ottobre 2024 • Comunicati , Protezione Civile

👉 Un violento acquazzone si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi nel comprensorio, provocando disagi alla circolazione e due auto bloccate dall'acqua.
I forti rovesci, hanno causato allagamenti nel sottopasso di viale Bagnera.
Qui una famiglia con due bambini è stata tratta in salvo grazie al tempestivo intervento della Polizia locale e della Protezione civile, presente sul posto anche l'Assessore alla Protezione civile Emanuele Tornatore.
Caduto anche il solaio di una palazzina abbandonata ma non si registrano danni a persone o cose, interverrà la logistica per transennare.
Sono stati inoltre segnalati tombini saltati, come in corso Scaduto, e sono stati eseguiti interventi in via Città di Palermo e via Filippo Buttitta. Un auto è finita in un tombino, anche qui intervenuti gli agenti, nessun ferito.
L'Amministrazione comunale ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per monitorare la situazione e coordinare gli interventi di soccorso.
Le associazioni di Protezione Civile e gli agenti di Polizia Municipale sono stati impegnati, senza sosta, nelle zone a rischio per garantire la sicurezza dei cittadini.
Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali disagi o pericoli al numero di emergenza della protezione civile 3400880079.
L'Amministrazione comunale segue con la massima attenzione l'evolversi della situazione e continuerà ad aggiornare la cittadinanza.
Al momento ha smesso di piovere e la situazione si avvia a tornare normale.
🌧🌧🌧Alle 18:08 erano caduti 13 millimetri di pioggia.
🌧🌧🌧 Alle 19. 25 erano caduti 19,40 mm di pioggia.