A Bagheria DataPolis organizza la Winter School sull'uso responsabile dei dati con il patrocinio del Comune
Pubblicato il 21 novembre 2024 • Comunicati
Dal 12 al 15 dicembre, Bagheria ospiterà DataPolis, la winter school dedicata all'uso responsabile dei dati, promossa da NetPolitics e WeStart.
L'iniziativa, diretta dal professor Gianluca Passarelli, è patrocinata dal Comune di Bagheria, da Assostampa Siciliana, sindacato di FNSI e dall'associazione nazionale Pa Social ed offrirà tre moduli intensivi su big data e big politics, il governo dei dati e il loro impatto sul giornalismo e la comunicazione pubblica.
Un'opportunità unica per approfondire temi che riguarderanno il governo dei dati con una lectio di Guido Scorza, garante per la protezione dei dati personali, e interventi di ISTAT e FIGC.
Focus sulle piattaforme social e le campagne politiche con esperti di TikTok, Google e del mondo accademico. Approfondimenti su fake news e debunking
con un laboratorio tenuto da Piero Badaloni, ex giornalista del Tg1 e Tg3.
La winter school è rivolta a politici, amministratori, giornalisti, social media manager, comunicatori e portavoce, a chiunque voglia approfondire l'impatto dei dati sulla società e sulla comunicazione.
Il corso si terrà a partire da giovedì 12 dicembre dopo le 14:00 ed i saluti istituzionali, ed a seguire venerdì 13 e sabato 14 sino alle ore 17:00 presso il teatro di villa Butera.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti dopo l'iscrizione che deve essere effettuata inviando una mail a info@netpolitics.it
Maggiori informazioni: www.netpoliticsaps.it/winter-school/
Il programma completo della winter school, con tutti i dettagli sugli orari e i relatori, sarà diffuso nei prossimi giorni.
Contatti:
Per iscrizioni accreditamento:
gradita iscrizione alla e-mail info@netpolitics.it,
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti .
Eventuali informazioni: www.netpoliticsaps.it/winter-school/.
Lorenzo Salmi 3396299773
Ufficio stampa Comune di Bagheria
Marina Mancini– 347,0014952
ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it
mobile: 347,001495