Gli auguri dell'Amministrazione alla neo-centenaria Teresa Barchetta.
Pubblicato il 16 maggio 2025 • Comunicati
Bagheria ha un'altra centenaria. Si tratta della signora Teresa Barchetta, nata a Bagheria il 16 maggio del 1925. Teresa è cresciuta con le tre sorelle Rosa, Angelina e Pierina ed i genitori Antonino e Giuseppe. Nel dopoguerra sposa Pasqualino Rizzo con cui è rimasta insieme fino al 2002 prendendosene cura fino all’ultimo giorno della sua lunga malattia.
Dal loro matrimonio sono nati 4 figli: Antonino, Michele, Ciro e Caterina. La sua vita è sempre stata caratterizzata da una ferma fede Cristiana che ancora oggi scandisce le sue giornate con momenti di preghiera e benedizioni a chi passa a trovarla.
Ogni settimana riceve il sacramento della comunione grazie al servizio domiciliare della chiesa Don Bosco di Bagheria. Per tutti è sempre stata un esempio di resilienza, calma e pazienza e le piace perdersi nei racconti della sua vita passata con riferimenti a fatti, credenze, storie di vita vissuta in semplicità e autenticità. Insieme al marito, ha saputo coltivare il bene per la famiglia e per tutte le persone che la conoscono. Stamani, nel giorno del suo centesimo compleanno, la signora Teresa è stata festeggiata da tutti i suoi cari cui si sono aggiunti anche il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l'assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga che hanno portato gli auguri di tutta l'Amministrazione comunale consegnando alla nonnina una pergamena. Presente anche il parroco della chiesa Maria SS Immacolata Giovanni Basile.
ufficio stampa