Sabato 10 agosto la prima edizione dell'evento “Calici al tramonto”
Pubblicato il 6 agosto 2019 • Comunicati
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Sabato 10 agosto dalle ore 19 presso il geosito Arco Azzurro di Mongerbino si svolgerà la prima edizione di “Calici al tramonto” evento organizzato dalle sommelier Giuliana Levantino e Anna Stimolo, gusto e riscoperta del monumento naturale di roccia e scorcio suggestivo della Costa palermitana.
La serata prevede la presenza di aziende e cantine vinicole che propongono un percorso eno-gastronomico accompagnato dalle note del gruppo Zammitocavaiano.
Le aziende vinicole partecipanti sono: Abbazia San giorgio di Pantelleria famosa per il suo zibibbo, Buceci vini che vanta vigneti ad altitudine comprese tra i 750 e 1000 m sul livello del mare; Aromi Marsala che mantiene le tradizioni enologica siciliana; COSTANTINO Wines azienda vinicola che tramanda di generazione la coltivazione, la genuinità e autenticità della vite; Tenuta papale azienda siciliana che nasce alle pendici dell’Etna specializzata nella produzione di vino e olio.
Amari siciliani giovane azienda in forte espansione anche nei mercati esteri.
Ad allietare il palato, con gli sfizi tipici della cucina mediterranea ci sarà il bar Ester di Bagheria.
Si contano le presenze delle aziende Basile con i suoi formaggi e del pregiato caviale di lumache con L’azienda agricola Cristel 's Pearls. Inoltre, la cioccolateria modicana Donna Elvira, eccellenza della nostra terra offrirà le sue delizie a tutti i partecipanti.
Durante la serata, si potranno ammirare i quadri della giovane artista Mapi che a breve parteciperà alla biennale di Venezia.
Per info contattare: 3407421682 - 3384868998