Successo per "Ricominciamo! Carnevale 2023"

Pubblicato il 21 febbraio 2023 • Comunicati , Spettacolo

Un tripudio di balli, musica, coriandoli e divertimento l'edizione 2023 del Carnevale bagherese. L'amministrazione comunale con la collaborazione di scuole, associazioni e della della Proloco Aspra APS, con il patrocinio della città metropolitana di Palermo,  ha organizzato  Ricominciamo. "Carnevale 2023" 5 eventi di festa in varie zone della città. Giovani, meno giovani, bambini, studenti e famiglie hanno partecipato, tanti in maschera, ai vari eventi che hanno colorato la città.
Tutto si è svolto in sicurezza grazie alla presenza della polizia municipale e di associazioni di protezione civile,
Particolare successo hanno riscosso la "Sfilata di carnevale" con carri allegorici, musica, intrattenimento e ballo, che si è tenuta lo scorso sabato nel borgo marinaro di Aspra, partecipata anche la "Sfilata di carnevale dei piccoli"  di lunedì 20 febbraio. Diversi gli studenti che hanno partecipato alla sfilata loro dedicata. Il carnevale bagherese si è concluso con la grande sfilata che ha attraversato corso Butera e corso Umberto I.
Molto apprezzati anche gli appuntamenti del "Carnival Party" dedicato ai giovani, organizzato dal centro Don Milani e le Feste di carnevale che hanno visto protagonisti villa San Cataldo e piazza Butera.

"Ricominciamo. Carnevale 2023" ha visto il coinvolgimento sinergico di tutti gli assessorati dallo Spettacolo, alla Pubblica Istruzione, dalla Polizia Municipale, all'Igiene Pubblica e alle Politiche Sociali con la collaborazione di AMB al fine di garantire il successo della manifestazione e la pulizia della città.
L'amministrazione comunale desidera ringraziare per il contributo alla realizzazione delle sfilate i seguenti sponsor: Gagliano Group; New Center Color; Fratelli Lo Galbo; Bar Lorenzini; Studio dentistico G.Costantino; laboratorio di analisi Balistreri; Chiosco Fratelli Sardina; GROUPAMA assicurazioni; ristorante Colapisci; supermercato Conad Aspra; Bar Tichè; Direcas - software e sistemi di casse; Ninita Food e relax; Granbazar di Italo Fragale; Dolciaria service; Sardina Fish.
E ancora tutte le Forze dell'ordine, l'associazione sportiva Fortitudo e cooperativa Salute e Assistenza, per la collaborazione alla realizzazione della "festa di carnevale"  a Villa San Cataldo e a piazza Butera e l'osteria Can Cus per il contributo all'esibizione dei tamburinai di Bagheria, ed infine un grazie anche a La Licata Service, La Tribù che Balla, la Polisportiva Pier Enrico Ling nella persona di Enzo Di Liberto ed il Centro orafo via Morana.

vai alla galleria fotografica su facebook. https://www.facebook.com/media/set/?set=a.572228628266455&type=3

mm