Primo giorno di scuola: gli auguri dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 11 settembre 2023 • Comunicati , Scuola

<<Buon inizio, a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, ai docenti, ai dirigenti scolastici, al personale Ata ed anche alle famiglie>> - con questo augurio dell'amministrazione comunale di Bagheria, oggi prende il via, in alcuni scuole della città e nel corso della settimana seguiranno le altre, l'anno scolastico 2023-2024. 
L'amministrazione comunale, mediante alcuni assessori, ha visitato alcuni plessi scolastici per portare personalmente i saluti dell'amministrazione comunale. 
<<Il ritorno a scuola porta con sé cambiamenti e novità come nuovi insegnanti, nuovi compagni di scuola, nuove materie di studio e incertezze sul futuro>> - dice l'assessore alla Pubblica Istruzione, Provvidenza Tripoli -  provvidenza<<l'amministrazione comunale cercherà di restarvi sempre accanto, per le sue competenze, vicino sia alla dirigenza che alle famiglie, perché ciò che oggi imparate a scuola ragazzi e ragazze, domani, sarà decisivo per le sfide che ci riserva il futuro. Il giorno di inizio della scuola è come l'inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. E' un momento importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di rapporti con compagni e maestri e professori, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità. Auguriamo a tutto il mondo scolastico di affrontare quest'anno con impegno  ma anche con gioia>>.  
l'assessore Tripoli nel corso degli incontri con docenti e studenti ha augurato ai ragazzi che "l’entusiasmo e l’emozione di oggi li accompagni per tutto il percorso scolastico,  rendendolo sempre leggero e stimolante", auspicando che "la collaborazione con le famiglie ed i genitori, perché  la sinergia e la cooperazione tra le famiglie, le istituzioni e la scuola sono essenziali sia dal punto di vista educativo sia dal punto di vista sociale".

Marina Mancini
Ufficio stampa