Modifica temporanee alla viabilità cittadina dal 3 all'8 giugno 2026 per lo svolgimento di una manifestazione autorizzata
Pubblicato il 30 maggio 2026 • Comunicati , Sicurezza
La direzione IV del Comune di Bagheria dal comandante della polizia municipale colonnello Francesca Annaro ha emanato un'ordinanza dirigenziale, per le disposizioni restrittive per la circolazione e la sosta veicolare.
Il provvedimento si rende necessario per garantire il corretto e sicuro svolgimento di una manifestazione stradale promossa dalla società Fasten Seat Belt S.r.l.
Nello specifico, viene istituito il divieto di sosta con zona rimozione coatta, con efficacia a partire dalle ore 08:00 del 3 giugno 2026 fino alle ore 20:00 del 8 giugno 2026, nelle seguenti vie cittadine: via Don Luigi Sturzo: in tutta la sua estensione; nella strada laterale adiacente l'ex Chiosco Don Gino; viale Valguarnera: in tutta la sua estensione; via De Spuches: all'intersezione con via M. Rapisardi; via De Spuches: all'intersezione con via Ruggero Settimo fino al civico 5; via A. Gramsci: dal civico 11 al civico 23.
L’atto stabilisce che tutti gli aspetti organizzativi, l'installazione della prescritta segnaletica temporanea e il successivo ripristino dello stato dei luoghi al termine dell'evento sono a totale carico del soggetto organizzatore, in coordinamento con il Comando di Polizia Municipale.
Al fine di garantire la pubblica incolumità e il passaggio dei mezzi di soccorso, la manifestazione sarà immediatamente interrotta in caso di emergenza. Il provvedimento è immediatamente efficace.
L’osservanza delle prescrizioni sarà presidiata dagli organi di Polizia Stradale; i trasgressori saranno sanzionati ai sensi del Codice della Strada.
Il testo integrale dell'ordinanza è pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune di Bagheria per 15 giorni consecutivi ed è consultabile sul sito istituzionale dell'Ente: www.comune.bagheria.pa.it
Mm
Ufficio stampa