Le congratulazioni dell'amministrazione comunale per l'operazione che ha permesso di denunciare in stato di libertà 5 persone per rifiuti sotterrati in zona vincolata

Pubblicato il 9 novembre 2023 • Comunicati , Sicurezza

L'amministrazione comunale ringrazia i Carabinieri di Bagheria e si congratula con la Benemerita per la brillante operazione che ha permesso di denunciare in stato di libertà cinque persone tra i 37 e 50 anni, già note alle forze dell'ordine, per gestione di rifiuti non autorizzata.

Nello specifico nel corso di un servizio di pattugliamento i Carabinieri di Bagheria hanno notato due escavatori e altri due mezzi pesanti riversare e sotterrare del materiale edile di risulta in un'area di circa 11.000 metri quadrati.

La zona a vincolo paesaggistico era già stata sottoposta a sequestro ed è di proprietà di uno dei cinque denunciati, titolare di una ditta edile. L'area ed i mezzi pesanti sono stati sequestrati.

<<Mi complimento con l’Arma per questa operazione,e la ringrazio a nome di tutta la città per il prezioso lavoro svolto contro gli ecoreati e a tutela dell’ambiente e della popolazione>> - dice il primo cittadino di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.