Ordinanza sindacale per l'autorizzazione in deroga ai limiti di emissioni acustiche per l'“Animaphix film festival” a Villa Cattolica
Pubblicato il 24 luglio 2025 • Comunicati , Polizia municipale
Ordinanza sindacale per l'autorizzazione in deroga ai limiti di emissioni acustiche per l'“Animaphix film festival” a Villa Cattolica.
Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ha firmato l'Ordinanza n° 32 del 24 luglio 2025 , autorizzando la deroga ai limiti di emissioni acustiche per la manifestazione temporanea "Animaphix Film Festival".
L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale QB, già presentato in conferenza stampa che si può seguire al seguente url https://youtu.be/5FKKROciY44?si=H9aCoMmi3SselYN5 si svolgerà presso Villa Cattolica, dal 29 luglio al 3 agosto 2025.
La deroga, consentita fino alle ore 01:00 per ogni evento in programma, è stata autorizzata ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera h, della Legge n. 447 del 26.10.1995. Tale decisione si basa sulla natura dell'Animaphix Film Festival, riconosciuto come un evento di richiamo turistico e di promozione del territorio.
La vigilanza sull'ottemperanza e l'applicazione dell'ordinanza sarà a carico della Polizia Municipale e di tutti gli organi di Polizia territorialmente competenti. La deroga alle emissioni sonore dovrà comunque essere contenuta, al fine di non arrecare disturbo alla quiete pubblica e al riposo delle persone.
MM
ufficio stampa