Primato regionale per Victoria Badita nel tetrathlon e convocazione nella rappresentativa regionale.

Pubblicato il 3 luglio 2023 • Comunicati , News dalla Città , Sport

Riceviamo e pubblichiamo.

Victoria Badita, atleta della Polisportiva Atletica Bagheria, ha ottenuto risultati straordinari al Campo Pippo Di Natale di Siracusa, ha vinto il titolo di campionessa regionale di tetrathlon e ha stabilito un nuovo record regionale nella categoria ragazze, totalizzando 2936 punti. Questo primato è stato tolto a Scavo Angela dell'Associazione Sportiva Freelance Ath. Paesi Etnei, il cui record resisteva dal 2013. Victoria ha migliorato il vecchio primato di ben 139 punti ,dimostrando un’eccezionale performance. Oltre a questo successo, Victoria ha anche vinto il Trofeo Coni ad Avola, confermando ancora una volta le sue abilità sportive. La sua bravura e dedizione l'hanno portata a essere convocata per il Trofeo delle Regioni, un importante evento sportivo organizzato dal coni che si terrà a Matera dal 23 al 27 settembre. In questa competizione, Victoria avrà l'onore di rappresentare la Sicilia, dimostrando il suo talento e impegno a livello regionale. Un ringraziamento va ai tecnici della polisportiva atletica Bagheria capitanati dal professore Tommaso Ticali,che per tutto l’anno seguono e guidano con dedizione sul campo le giovani promesse dell’atletica bagherese .In particolare un grazie speciale va a Enzo Galatolo ,Alberto Cirafici Giuseppe Ticali,Maria Antonietta Treviso,Michele Tufarielli,Mariana Suteu,Giorgia De Rosalia e Maria Grazia Scalzo.