Le scuole medie di Bagheria in evidenza alle finali di corsa campestre provinciale. Gabriele Tarantello Gargano Campione Provinciale.

Pubblicato il 9 febbraio 2023 • News dalla Città

Riceviamo e pubblichiamo:

Martedi 7 febbraio si è svolta allo stadio tenente Onorato di Boccadifalco la finale provinciale di corsa campestre, riservata agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Nella fase precedente di qualificazione hanno conquistato le finali provinciali le scuole medie cittadine: Ciro Scianna, con la squadra cadetti e individuali ragazzi; Giosuè Carducci con i ragazzi, cadette, cadetti e individuale ragazze; Ignazio Buttitta con la squadra ragazze e Tommaso Aiello con la squadra cadetti. La manifestazione è stata organizzata dal Miur di Palermo con la regia di Giovanni Caramazza e Alessio Cacciato. Le gare si sono svolte in un clima sereno e festoso. Nella prima gara in programma, che ha coinvolto le ragazze nate negli anni 2011/2012, l’allieva Arianna Testa della scuola Carducci, malgrado una caduta alla partenza, ha conquistato il 4° posto assoluto; nella classifica a squadre, ottima prestazione delle giovani atlete della Ignazio Buttitta guidate dai professori De lisi e Costa. La seconda gara ha visto protagonisti i ragazzi nati nel 2011/2012, con l’ottimo 4° posto assoluto a livello individuale di Riccardo Bartolone del Carducci che ha trascinato la sua scuola al sesto posto assoluto. Nella terza gara, cadette nate nel 2009/2010, bella prestazione di Greta Grado che ha portato la scuola Carducci, guidata dalle professoresse Gisella Cimo’ e Paola Mammano, ai piedi del podio.

Nella categoria cadetti nati nel 2010/09, bellissima vittoria del bagherese della Tommaso Aiello Gabriele Tarantello Gargano; sin dall’inizio ha preso il comando della gara vincendo con una certa facilità e conquistando così la finale regionale; nella stessa gara, in evidenza anche Alessandro Calvo compagno d’allenamento di Tarantello Gargano. In questa categoria, terzo posto a squadre per la Tommaso Aiello guidata dalla professoressa Francesca Faraci e ottimo 5° posto della scuola media Scianna, grazie alla bella prestazione di Andrea Sollami, di Scavuzzo e Biondo seguiti dai prof. Tomasini, Scalzo e Scorsone; sesto posto a squadre della scuola Carducci, grazie al 5° posto individuale di Randazzo Manfredi.