Grande successo di pubblico (sold out) per l'evento Teenage Dream Party andato in scena lo scorso sabato 15 luglio al Piccolo Parco Urbano di Bagheria all’interno della rassegna “Concerti a Bagheria Estate 2023” organizzata da GoMad Concerti.

Pubblicato il 18 luglio 2023 • Comunicati , News dalla Città , Spettacolo

Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato scorso, 15 luglio, Bagheria ha ospitato, per la prima volta in assoluto, l'evento Teenage Dream Party che ha registrato, come in tutto il resto di Italia, un sold out da record: 4500 ragazzi e ragazze hanno raggiunto il Piccolo Parco Urbano sin dal primo pomeriggio per partecipare al format di successo che sta facendo il giro dello stivale a suon di sold out in tutti i più importanti live club d’Italia (oltre 50 mila biglietti venduti): una vera e propria festa anni 2000 piena di karaoke a tema Disney, con le coreografie di High School Musical e i duetti di Camp Rock, che da 20 anni creano aggregazione e fanno ballare tutti. Un successo di pubblico su tutti i fronti, basti pensare che oltre l'85% dei biglietti sono stati acquistati da giovani, arrivati anche con pullman, provenienti da fuori Bagheria. L’evento Teenage Dream Party, che ritornerà a settembre per una data conclusiva di fine estate, fa parte della nuova rassegna musicale estiva a Bagheria, “Concerti a Bagheria Estate 2023”, organizzata da GoMad Concerti con il patrocinio del Comune di Bagheria, che si terrà nei due luoghi che lo scorso anno hanno ospitato migliaia di persone, Il Piccolo Parco Urbano e Piazza Stazione. Partita l’8 luglio con il Nomad Summer Fest - festival di musica indipendente che ha ospitato Habibi Funk, Giovanni Truppi, Bombino, Eternal Love, Chris Obehi & afro vibes big band, Jerusa Barros 4th e Mereketen – e con il Teenage Dream Party, ecco i prossimi appuntamenti. Il 26 agosto (ore 21.00 – Piazza Stazione – Bagheria) si terrà “Stazione Sonora”, progetto culturale che prevede la realizzazione di uno spettacolo musicale gratuito che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più apprezzate e conosciute della nostra Terra: Lello Analfino e gli Shakalab. A questo si affiancherà un'attività formativa destinata a giovani artisti del territorio che, da solisti o in band, avranno dapprima la possibilità di seguire un workshop sui temi della creatività musicale e dello spettacolo e successivamente di esibirsi sul palco con un repertorio di propri brani in apertura dell'evento principale. E il 27 agosto presso il Piccolo Parco Urbano (clicca qui per info biglietti) sbarca per la prima volta Noname Music Festival. Dalla nascita primordiale di Noname Sicily cresce un ramo pronto a lasciare il segno e a sorprendere con un livello artistico sorprendente. Una giornata di festa all’insegna della buona musica con gli headliner Geolier, uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni - ben 17 dischi di platino e 20 dischi d’oro - e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video, e Elilluminari, cantante spagnolo conosciuto come re del genere Dembow. Vero Hitmaker, le sue canzoni sono diventate virali in Spagna e Sudamerica, e spopolano anche su TikTok. Saliranno sul palco anche I Southside Records, It’s trap e MU€VELO. L'evento “Stazione Sonora” è realizzato con il contributo del Comune di Palermo - Area della Cultura, Turismo, Sport e Politiche Giovanili, nell'ambito dell'Avviso Pubblico FUS finalizzato alla promozione di attività di spettacolo dal vivo destinate ad assicurare l’inclusione sociale, il riequilibrio territoriale e con essi la tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale del Comune di Palermo e della Città Metropolitana, soprattutto nelle aree periferiche.