Buon Compleanno Renato Guttuso

Pubblicato il 21 dicembre 2022 • News dalla Città

Riceviamo e Pubblichiamo:

Lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 19 la città di Bagheria celebra uno dei suoi più illustri artisti nel giorno del suo compleanno ospitando al piano nobile di Villa Cattolica ovvero al Museo Nazionale Renato Guttuso il Recital Lirico del baritono bagherese Giuseppe Toia e di Pietro Paolo Gurrera pianoforte, col la partecipazione straordinaria del soprano Ginevra Gentile.
Il Recital “Buon Compleanno Renato Guttuso” è il 65° Concerto della Sesta Stagione Concertistica Città di Bagheria sotto la direzione artistica di Salvatore Di Blasi.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Bequadro di Bagheria (dott. Ivan Gargano presidente), ed è promosso dalla Chorus Inside Sicilia – Federcori (Salvatore Di Blasi, presidente regionale Sicilia), e gode del Patrocinio del Comune di Bagheria e della Città Metropolitana di Palermo.

Per celebrare il compleanno del grande artista, il Museo sarà aperto al pubblico gratuitamente, potendo ammirare le opere del maestro Renato Guttuso, ed ascoltando le più celebri arie d’opera, cameristiche, duetti d’amore e preziose composizioni del Santo Natale.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

buon compleanno renato guttuso locandina 2022