Be green be creative: Un incontro sul tema dell'ambiente e dell'economia circolare presso la scuola media Ciro Scianna. Saranno presenti il vice sindaco Daniele Vella e l'assessore alla Pubblica Istruzione Provvidenza Tripoli

Pubblicato il 23 maggio 2023 • Comunicati , News dalla Città

La scuola media Ciro Scianna di Bagheria organizza l'incontro "Be green be creative", che si terrà mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 11.00, presso i locali della palestra della scuola. L'evento, realizzato in collaborazione con Legambiente Bagheria e dintorni, nasce con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza ambientale e l'adozione di pratiche sostenibili, con particolare attenzione all'economia circolare.
Il programma dell'incontro prevede una serie di  interventi e attività: l'evento sarà aperto dai saluti della dirigente scolastica, Giuseppina d'Amico, seguiti dall'introduzione da parte della coordinatrice Erasmus, Maria Luisa Florio. Inoltre sarà presentato dagli alunni della 3I e D il progetto Erasmus KA2 Leclic. Durante l'incontro, i presenti potranno ascoltare due docenti francesi provenienti dalla George Brassens High school dell'isola di Reunion. I professori Laurie Chapon e Laurence Limousine parleranno in particolare della salvaguardia dell'ambiente nell'isola di Reunion. Inoltre, il presidente di Legambiente Bagheria, Luigi Tanghetti, affronterà il tema della sostenibilità e presenterà le iniziative locali volte alla promozione di uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.
Al termine dell'incontro vi saranno i saluti del vicesindaco Daniele Vella e sarà possibile visitare i locali di Ecolab Bagheria, il laboratorio di ecologia nato un anno fa presso la zona storica di Piazza Indipendenza. "Be green be creative" rappresenta un'opportunità sia per i ragazzi della comunità scolastica, sia per tutti i cittadini che vogliono scoprire le soluzioni per promuovere un ambiente green e un'economia sostenibile, e informarsi circa l'importanza della tutela ambientale.

Marco Bonini
Tirocinante ufficio stampa