ATLETICA: Presentata la VI° Edizione del “Trofeo Equilibra Running Team” e assegnato il premio giornalistico 2023 a Pino Grasso.

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Comunicati , News dalla Città

Riceviamo e pubblichiamo.

Il “Trofeo del mare” di corsa su strada che si disputerà domenica 5 novembre, sul tracciato della frazione marinara di Aspra si prepara a regalare ancora una volta spettacolo e grandi emozioni. La gara si annuncia di alto spessore tecnico la VI° edizione del Trofeo del mare Equilibra Running Team - Memorial Alessandro Vaghetto” per l’annunciata presenza di atleti di caratura internazionale come il tunisino Mohamed-Amin-Jhinaoui, i due burundesi, Egide Ntkarutimana e Oneasphore Nzikwinkunda e l’azzurro Vincenzo Agnello che ha già vinto 5 edizioni di questa gara. La presentazione della manifestazione si è svolta nel teatro di palazzo Butera a Bagheria dove sono intervenuti il presidente della Polisportiva A.s.d. Atletica Bagheria prof. Tommaso Ticali, il presidente della A.s.d. Equilibra Running Team Palermo, Salvatore Badagliacca, il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e l’assessore al Decentramento Andrea Sciortino. “Si ritorna ad Aspra dove questa gara è nata - dice il sindaco Tripoli - su un circuito molto più veloce. Sarà occasione per presentare i lavori allo stadio dove i lavori che inizieranno ad aprile 2024, prevedono anche la realizzazione della pista. Lo stesso sindaco sarà al via nella competizione inserita nel calendario della Federazione italiana il quale conta di abbassare il tempo della passata edizione. “Avere uno stadio nella nostra borgata - aggiunge l’assessore Andrea Sciortino - è fondamentale per le nostre società a cominciare dalla squadra di calcio”.
Nel corso della presentazione assegnato il premio giornalistico 2023 al dottor Pino Grasso con la seguente motivazione: “Pino Grasso è una prestigiosa firma dello sport e non solo, il quale ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontandoli con la sua appassionata ed elegante scrittura, esaltando le gesta dei grandi campioni, ma anche di tanti giovani”.