Riparte entro il 27 ottobre il servizio igienico personale

Pubblicato il 14 ottobre 2014 • Comunicati

Al più tardi lunedì 27 ottobre ripartirà il servizio igienico personale per gli alunni diversamente abili.

[caption id="attachment_7989" align="alignleft" width="225"]puleo Assessore Maria Puleo[/caption]

L’assessorato alle Politiche sociali, diretto da Maria Puleo, ha indetto una trattativa privata celere; si sono avviate le procedure e sono partite le lettere per invitare diverse ditte alla trattativa privata.

Entro 7 giorni le ditte dovranno fare le proprie offerte e, dopo la procedura di assegnazione del servizio, tra venerdì 24 e al massimo lunedì 27 ottobre il servizio igienico personale per gli studenti diversamente abili ripartirà e, con questa gara, durerà sino alle prossime festività natalizie.

Attualmente le ore garantire per il servizio sono due al giorno ma l’amministrazione comunale è già al lavoro per cercare di attivare il servizio anche nel 2015 e per protrarre le ore secondo il fabbisogno delle famiglie richiedenti.

“Stiamo utilizzando economie derivanti dai piano di zona pregressi – dichiara l’assessore Maria Puleo –le gravi difficoltà derivanti dalla situazione di dissesto economico dell’ente sono oramai note a tutti e le abbiamo illustrate anche ai genitori che hanno partecipato alla riunione che avevamo indetto ieri. Sappiamo che è un servizio indispensabile che garantisce la presenza a scuola degli alunni disabili, che garantisce dunque il diritto allo studio ed è per questo che con l’approvazione del bilancio 2014 e del pluriennale 2015 ogni sforzo sarà volto ad inserire questa spesa e garantire il servizio.”

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it