Primo giorno di scuola: gli auguri del sindaco e dell’assessore alla pubblica istruzione

Pubblicato il 15 settembre 2014 • Comunicati

Arrivano puntuali gli auguri dell’amministrazione comunale per tutti gli studenti bagheresi che oggi si accingono a varcare le soglie degli istituti scolastici cittadini.

“ E’ grande la missione della scuola e questa amministrazione ne è consapevole – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – il primo giorno di scuola poi è sempre un’emozione, per chi incontra i vecchi compagni e per chi ne scopre di nuovi, per gli insegnanti che si trovano davanti nuove sfide, per tutti gli studenti e anche per tutto il personale non docente. Auguri a tutti voi per un proficuo anno scolastico: la scuola è un luogo di incontro, di formazione, di crescita culturale ed esperienziale che segna il percorso della vita di ciascuno di noi. In questo percorso l’amministrazione comunale, pur tra mille difficoltà, vuole esservi vicino, ascoltarvi, collaborare, risolvere insieme problemi – continua il sindaco - come sapete stiamo lavorando sulle emergenze, risolveremo entro l’inizio del nuovo anno la questione della scuola Puglisi, gli assessori alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali si stanno adoperando per aiutare gli studenti più bisognosi per il materiale ed i testi scolastici, si sta cercando di organizzare un pulmino per gli studenti del Puglisi che abitano in contrada Monaco, abbiamo fatto pulire in tempi utili i cortili delle scuole e ancora tante saranno le iniziative, anche grazie alla vostra collaborazione, per venire incontro alle esigenze del mondo scolastico”.

“Le istituzioni hanno il dovere di valorizzare e sostenere la scuola, di farla funzionare al meglio” – dichiara l’assessore Rosanna Balistreri – “E noi ce la stiamo mettendo tutta! Da parte mia e dell’Amministrazione comunale di cui mi onoro di far parte, desidero assicurare all’istituzione scolastica un’attenzione particolare nell’azione politico-amministrativa.

La nuova amministrazione, insediatasi da qualche mese, ha fatto ogni sforzo per dare un primo segno tangibile di attenzione verso la scuola e le famiglie, cercheremo di far sempre meglio”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it