Politiche sociali. Assunte 2 assistenti sociali per potenziare il servizio sociale del comune di Bagheria.

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • Comunicati , Sociale

Lo scorso 31 dicembre 2022, il Distretto Socio Sanitario 39 (costituito dai comuni: Bagheria, Santa Flavia, Altavilla, Casteldaccia e Ficarazzi) ha assunto sei assistenti sociali a tempo indeterminato che andranno a potenziare i servizi dei diversi comuni del distretto.

Nello specifico, al comune di Bagheria sono state assunte la dottoressa Valentina Liga e la dottoressa Angela Lo Nigro che hanno scelto di svolgere il loro servizio nella Città delle ville.

Seguirà un ulteriore potenziamento dei servizi sociali con nuove assunzioni anche nel 2023, al fine di raggiungere l'obiettivo dato dal Ministero Delle Politiche Sociali di un assistente sociale ogni 6.500 abitanti.

Per raggiungere questo obiettivo, il Distretto 39 in totale dovrà assumere 11 assistenti sociali, a valere sul “Fondo Povertà”, 6 già assunti al 31 dicembre del 2022 e 5 saranno assunti del 2023.

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l'assessore alle politiche sociali Emanuele Tornatore si congratulano con le neo assunte ed augurano loro un buon lavoro, gli amministratori ringraziano gli uffici delle Politiche sociali per quanto fatto sinora e la direzione del personale e contratti per le procedure amministrative di assunzione.

assistenti e picciurro

“Ci rendiamo conto della sfida cui siamo chiamati nell'ambito sociale. Queste assunzioni rientrano nell'ottica dell'investimento sulle politiche sociali”. Ha dichiarato il sindaco Tripoli.

“Le due nuove assistenti sociali svolgeranno un ruolo importante insieme alle altre colleghe per potenziare i servizi rivolti ai più fragili e sopratutto nel contrasto nella povertà educativa”. Ha affermato l'assessore Tornatore.

Ufficio stampa.