Piazza Butera ospiterà presto attrezzature giochi per bambini donate del Rotary cittadino. Siglato un protocollo di intesa

Pubblicato il 1 ottobre 2014 • Comunicati

Il Rotary club cittadino ha donato all’amministrazione comunale di Bagheria un’attrezzatura per bambini da installare a piazza Butera.

[caption id="attachment_10250" align="alignleft" width="300"]Piazza Butera Piazza Butera[/caption]

Con delibera di Giunta n. 41 del 26 settembre 2014 l’amministrazione comunale ha approvato un protocollo di intesta sottoscritto con il club cittadino del Rotary che prevede la donazione da parte dello stesso di una struttura di gioco per bambini per la valorizzazione di piazza Butera.

Era già intendimento dell’amministrazione valorizzare la piazza, da dedicare prevalentemente ai bambini, avviando una serie di iniziative volte a rivalutare questo bene comune, intendimento anche del Club del Rotary bagherese che ha proposto la propria collaborazione all’amministrazione per migliorare piazza Butera quale centro di aggregazione e svago.

I beni donati dal Rotary saranno iscritti nell’inventario del patrimonio comunale e per la loro tipologia, come disposto dal comma 1 dell’articolo 738 del codice civile, non è necessario un atto pubblico per le donazioni di modico valore, la gestione della piazza resta di esclusiva competenza dell’amministrazione comunale che si impegna all’apertura e alla piena fruibilità della piazza, alla conservazione del bene e all’organizzazione del servizio di guardia.

Il Rotary si occuperà invece della manutenzione annuale o straordinaria delle attrezzature ludiche donate garantendone la fruibilità.

[caption id="attachment_7924" align="alignleft" width="240"]Assessore Rosanna Balistreri Assessore Rosanna Balistreri[/caption]

A seguire la procedura per la firma del protocollo siglato dal sindaco Patrizio Cinque e dal presidente del Rotary club Bagheria, Michele Abbate, e la procedura della donazione dei giochi da installare nella piazza l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri: “ringrazio il Rotary cittadino per questa donazione, azioni come quella di questa associazione mostrano come la città tenga ai suoi spazi pubblici, soprattutto se si tratta di progetti rivolti all’infanzia. Siamo aperti a tutte le possibili sinergie attuabili per la valorizzazione di questa zona come di altre”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it