“Per tenere viva la memoria": Posa di una ”pietra d' inciampo” donata dalla FIDAPA (video).

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comunicati , Sociale

Si è svolta stamattina, 31 gennaio, a piazza Sepolcro l'iniziativa “Per tenere viva la memoria” per commemorare la Shoah.
La celebrazione  ha visto la posa di una ”pietra d'inciampo” da parte della FIDAPA BPW ITALY (federazione italiana donne arti professioni affari) in memoria dei siciliani deportati nei campi di concentramento e di sterminio durante la seconda guerra mondiale. All'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale, erano presenti il vicesindaco ed assessore alla Cultura Daniele Vella, Anna Schirò presidente FIDAPA, Giuseppina Seidita vice presidente FIDAPA, Adele Musso socia della federazione. Presente anche padre Giovanni Muratore ed una delegazione di studenti dell'IIS “Salvo D'Acquisto” accompagnati dagli insegnanti Giusi Pierini ed Alessandro La Tona.

p.zza sepolcro 1

Ufficio stampa.