Ordinanza 50/2014: regolarmente a scuola gli alunni del Gramsci

Pubblicato il 12 novembre 2014 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha emanato una nuova ordinanza, la n. 50, ad integrazione dell’ordinanza n.49 del 07 novembre 2014 che era inerente la chiusura della scuola Gramsci.

Come già detto l’amministrazione si è spesa, nei giorni scorsi, affinché si scongiurasse la chiusura della scuola, e grazie alla collaborazione della direzione scolastica e delle suore che gestiscono l’edificio della Casa delle fanciulle di via La Malfa e Gagini è stato possibile non chiudere la scuola.

Grazie agli interventi dal parte del settore Lavori Pubblici è stato possibile mettere in sicurezza diverse zone dell’edificio e consentire la fruibilità di parte del plesso di via Gagini e dell’intero plesso di via La Malfa.

“Ringrazio il dirigente Scolastico, la professoressa Maria Grazia Pipitone e le insegnanti della scuola per la collaborazione h24 – ha detto il sindaco Cinque - ringrazio inoltre in modo particolare i ragazzi della squadra di manutenzione, coordinati da Nicola Di Salvo e dal geometra Vito Lopes, i quali collaborando con l'assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio hanno lavorato fino a tardi per fare in modo che i bambini possano esercitare il loro diritto allo studio. Un ultimo ringraziamento è diretto all'associazione Net left che raccogliendo le istanze dei genitori ha avuto un ruolo da collante fra cittadino ed istituzione, sicuramente importante”.

Intanto il dirigente scolastico della Gramsci, sul sito web della scuola ha indicato l’orario e le modalità delle lezioni, che qui riportiamo:

• 1A e 1B – plesso Gramsci di Via Gagini ingresso da via Lanza;

• Classi 5 A – 2A e 2B plesso Gramsci di Via La Malfa – piano terra – ingresso dalla scuola materna;

• Sezioni A - D plesso Gramsci Guttuso – ingresso cancello di Via Dietro La Certosa;

• Sezioni B – C – Plesso Gramsci via La Malfa piano terra.

Il Dirigente Scolastico ha anche ringraziato il Sindaco, l'assessore ai Lavori Pubblici ed il geometra Vito Lopes dell'Ufficio Tecnico del comune di Bagheria, per la fattiva e tempestiva collaborazione che ha permesso la riapertura del plesso Gramsci.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it