Negozi storici: al via l'organizzazione della seconda edizione del premio

Pubblicato il 11 marzo 2023 • Comunicati

Il Comune di Bagheria ha istituito il premio “Negozi Storici di Bagheria” che, di anno in anno, verrà assegnato alle attività presenti nel territorio attive da oltre cinquant’anni (anche non continuativi).
Vengono prese in considerazioni attività commerciali, esercizi di ristorazione e somministrazione bevande che fanno parte ormai della storia e dell’identità della città e che, secondo l’amministrazione comunale, vanno  tutelate.
Dopo la prima edizione della manifestazione, l'anno scorso, è in fase di programmazione la seconda edizione. A tal fine è stata indetta una riunione con tutti i commercianti, proprietari o gestori di negozi storici risalenti a prima del 1973, vale a dire con oltre 50 anni di attività (anche non continuativi) prevista per il prossimo giovedì 16 marzo, alle ore 16:00, a villa San Cataldo.
Alla riunione che avrà lo scopo di essere il più inclusiva possibile per conoscere tutte le storiche attività, sarà presente l'assessore allo Spettacolo e Comunicazione Giusy Chiello ed il giornalista ed esperto per la promozione del turismo enogastronomico Salvo Scaduto.

mm