La Giunta approva la maxi struttura

Pubblicato il 25 novembre 2014 • Comunicati

Con la deliberazione n. 55 del 24 novembre 2014, di prossima pubblicazione sul sito web comunale, la Giunta “Cinque” ha approvato la maxi struttura dell’Ente.

Si tratta di una riorganizzazione burocratica della macchina amministrativa in ossequio anche a quanto ha indicato il Ministero dell’Interno per far si che si possa approvare un bilancio riequilibrato.

La modifica della struttura prevede l’organizzazione in direzioni, tre, unità organizzative complesse (U.O.C.) e unità organizzative semplici (U.O.S.). La prima direzione sarà composta da le UOC di affari generali, informatica e statistica, servizi contabili e finanziari, tributi, società partecipate, economato, patrimonio, risorse umane e affari demografici; la seconda direzione sarà composta dalle seguenti unità complesse: Lavori Pubblici, manutenzione e viabilità, mobilità, trasprto pubblico urbano, Energy management, ambiente e igiene; ed infine la terza direzione prevede le UOC polizia municipale e gestione dei parcheggi.

In staff del sindaco verrà posto l’ufficio staff gabinetto del sindaco dal quale dipenderanno l’ufficio comunicazioni gli affari generali e cerimoniale. Sempre in staff l’avvocatura comunale.

Verranno poi prevista un’istituzione pubblica che si occuperà di cultura, sport e spettacolo, politiche sociali e pianificazioni sociale ed integrazione servizi socio assistenziali ed una società per il servizio igiene urbana e politiche strategiche per la raccolta differenziata.

“Avevamo anticipato una rivoluzione nell’apparato burocratico-amministrativo e lo stiamo per fare – dichiara il sindaco Cinque – il fine è unico: efficacia, efficienza ed economicità baluardi delle pubbliche amministrazioni da perseguire per fornire ai cittadini servizi efficienti e riuscire a realizzare, anche se in una situazione di dissesto, una città migliore”.

_______________________

M.M.