L'associazione NEXT Bagheria, e Mirabilia organizzano il secondo corso di programmazione Python
Pubblicato il 25 giugno 2014 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo
Python è un linguaggio di programmazione, utilizzato per lo sviluppo di applicazioni web e dispositivi mobili, per il calcolo scientifico e per il digital design.
La semplicità di utilizzo e la facilità d'apprendimento lo stanno rendendo uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo, Google ad esempio, lo utilizza largamente nello sviluppo dei suoi progetti.
L'associazione Next e lo studio Mirabilia (link: www.mirabiliaweb.net), con l'intento di incentivare lo sviluppo tecnologico, scientifico ed economico della provincia di Palermo, organizzano giorno 14, 15 e 16 Luglio, presso lo sportello multifunzionale Anfe di Bagheria, il secondo corso di programmazione Python per neofiti.
Il corso sarà tenuto dal bagherese Francesco Grigoli, che ha appreso Python durante la sua attività di ricerca presso l'Università di Potsdam in Germania, dove si occupa di geofisica e sviluppo software in ambito sismologico.
Per iscrizioni e/o maggiori informazione vi invitiamo a visitare la pagina:
http://www.mirabiliaweb.net/comunicati/127-secondo-corso-di-programmazione-con-python-a-bagheria-palermo.html
Francesco Grigoli, bagherese, si sposta a Pisa per studiare Geofisica durante il periodo universitario, ha rappresentato l'Italia, nel campionato mondiale di Geofisica (link:http://www.eageseg.org/index.php?aid=210 ) a Houston in Texas, terminati gli studi ha intrapreso la carriera scientifica, presso l'università di Amburgo prima e di Potsdam dopo, da luglio 2013 ha iniziato il post-doc focalizzando i suoi interessi di ricerca sulle tecniche di imaging che fanno uso del rumore sismico.
Ringraziamo Alberto Giglio e Lo sportello multifunzionale Anfe che anche in questa occasione ci hanno aiutato mettendo a disposizione gratuitamente la sede del corso.