Invito a comunicare la propria PEC alle imprese creditrici del Comune non inserite in Indice PA

Pubblicato il 26 giugno 2013 • Comunicati

Bagheria, 26/06/2013 – L’amministrazione comunale, mediante il settore II - Bilancio e Finanze – invita le aziende creditrici a fornire il proprio indirizzi di posta elettronica certificata per le previste informazioni ai sensi del comma 9 dell’articolo 6 della legge n.64 del 6 giugno 2013.

L’invito è rivolto a tutti i creditori che non hanno ancora provveduto a registrarsi nell’apposito indice nazionale degli indirizzi PEC – posta elettronica certificata – elenco imprese e professionisti o che non hanno necessità di farlo.

L’articolo 6 della suddetta legge recita infatti: “entro il 30 giugno 2013 le pubbliche amministrazioni comunicano ai creditori, anche a mezzo posta elettronica certificata, inviata presso l'indirizzo di posta elettronica certificata inserito nell'Indice nazionale degli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti, di cui all'articolo 6-bis del codice di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, l'importo e la data entro la quale provvederanno rispettivamente ai pagamenti dei debiti di cui agli articoli 1, 2, 3 e 5…”


Le pec potranno essere comunicate al responsabile dell’ufficio Gestione Contabilità finanziaria, Giuseppe Pagano: g.pagano@comune.bagheria.pa.it, via fax. 091.943.271, per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico. 091.943273.


Entro il 5 luglio 2013, sarà pubblicato nel sito web comunale l’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti per i quali è stata effettuata comunicazione ai sensi del primo periodo del presente comma, indicando l'importo e la data prevista di pagamento comunicata al creditore
La mancata pubblicazione è rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165