Il pulmino per gli alunni del Puglisi è diventato realtà

Pubblicato il 9 ottobre 2014 • Comunicati

Promessa mantenuta da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri: la ricerca di sponsor, risalente a qualche settimana fa, ha dato i suoi frutti ed i bambini della scuola Puglisi, attualmente in ristrutturazione, avranno a breve il pulmino che li accompagnerà presso i plessi scolastici dove sono stati momentaneamente trasferiti, come palazzo Butera.

Grazie alla ditta Ecofruit e alla società Mediolanum che, in proprietà indivisa, acquisteranno un veicolo Fiat Ducato a 9 posti, che doneranno all’amministrazione, 20 alunni della scuola Pugliesi potranno, a giorni, fruire del servizio di trasporto scolastico.

Il veicolo acquistato da Ecofruit e Mediolanum viene acquisito fra i beni mobili patrimoniali indisponibili del Comune con un atto formale, una delibera di Giunta presto in pubblicazione sul sito web del Comune ed in fase di registrazione.

[caption id="attachment_7924" align="alignleft" width="300"]Assessore Rosanna Balistreri Assessore Rosanna Balistreri[/caption]

“Ci vorrà qualche altro giorno di organizzazione del servizio per definire gli atti, individuare il conducente, stabilire il numero di corse, ma ci siamo – dichiara l’assessore Balistreri che intende dare risposta alle 20 famiglie che avevano richiesto questo servizio – desidero ringraziare i nostri sponsor che ci hanno donato questo mezzo e le famiglie della scuola Pugliesi che stanno subendo alcuni disagi ed hanno saputo pazientare”.

La scuola Puglisi, come detto, verrà restituita ai suoi studenti e al corpo docente ed amministrativo nei primi giorni del 2015.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it