Il Comune bandisce due gare per la realizzazione di un pronto soccorso sociale ed un centro anti-violenza utilizzando beni confiscati alla mafia

Pubblicato il 23 settembre 2014 • Comunicati

Diverranno presto realtà un pronto soccorso sociale ed un centro anti-violenza a Bagheria. Il Comune di Bagheria ha bandito due bandi relativi a due diversi beni confiscati.

Riguardano rispettivamente la realizzazione di un “Pronto Soccorso Sociale (ristoro e accoglienza) da realizzarsi sul bene confiscato di via Incorvino Case Prime civ.21, piano terra e la realizzazione di un Centro anti-violenza e casa di accoglienza da realizzarsi in via Pergolesi 9.

Il fondo cui si accedere per la realizzazione dei due progetti è il fondo dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Asse VI PO FESR 2007/2013-

I bandi relativi ai beni confiscati alla criminalità organizzata e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Bagheria sono scaricabili dal sito comunale dalla sezione Albo pretorio on line, insieme a tutti i documenti di gara, quali il disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando ed i modelli per la partecipazione alla gara. Gli elaborati progettuali sono invece disponibili presso il comune di Bagheria, Settore Lavori Pubblici, piano secondo, in piazza indipendenza,Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 091 943152 fax 091 943162 -dal lunedì al venerdì ore 11,00-13.00.

Per il bando relativo al pronto soccorso sociale, il cui importo a base d’asta è pari a 74.535,00 euro, le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 14 ottobre 2014, per il bando relativo al centro anti-violenza, il cui importo a base d’asta è pari a 77.114,02 euro le domanda dovranno invece pervenire entro le ore 13,00 del 07 ottobre 2014.

Il R.U.P., il responsabile unico del procedimento è il geometra Cosimo Tantillo, responsabile dell’ufficio Beni confiscati alla mafia, per informazioni è possibile raggiungerlo al numero Tel/Fax 091 943390.

Nel caso del centro anti-violenza, le cui offerte verranno aperte l’8 ottobre 2014, alle ore 10,00 nella sede dei Lavori pubblici in piazza indipendenza, al secondo piano, in seduta pubblica, i lavori consisteranno nella realizzazione dello spazio destinato all’operatore della struttura comprensivo di w.c. ad uso esclusivo; il - rifacimento dei fronti edilizi prospicienti spazi pubblici; lo smontaggio, riparazione, coloritura con vernice trasparente e ricollocazione degli infissi esterni in legno; il rifacimento dei prospetti esterni con intonaci tradizionali colorati, del tipo Li Vigni; l’ampliamento ed adeguamento dell’impianto elettrico; la realizzazione di impianto di climatizzazione del tipo split; l’ampliamento ed adeguamento dell’impianto idrico sanitario ed infine la realizzazione di impianto fotovoltaico. Nel caso del pronto soccorso sociale, , le cui offerte verranno aperte il 15ottobre 2014, alle ore 10,00 nella sede dei Lavori pubblici in piazza indipendenza, i lavori consisteranno nella ridistribuzione degli spazi interni al fine di ricavare lo spazio destinato all’operatore della struttura, all’ingresso-accettazione, alla mensa, al dormitorio per gli ospiti della struttura; la tinteggiatura dei fronti edilizi esterni; la sostituzione degli infissi esterni con nuovi infissi realizzati con profili estrusi di alluminio 6060 (UNI EN 576-3) a taglio termici, l’ampliamento ed adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione di impianto di climatizzazione del tipo split, l’ampliamento ed adeguamento dell’impianto idrico sanitario ed infine realizzazione di impianto fotovoltaico.

[caption id="attachment_7710" align="alignright" width="300"]patrizio cinque Il sindaco Patrizio Cinque[/caption]

“Sono due progetti importanti per la città, di grande valenza sociale, avviati dalla precedente amministrazione, cui va dato il merito, e sposati in toto da questa amministrazione perché corrono in aiuto di categorie che sono in aumento considerata la grave crisi economica che attanaglia non solo Bagheria ma il nostro Paese – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – donne vittime di violenza, minori, persone con disagi sociali potranno contare su questi aiuti che presto diverranno realtà.”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it