Grande successo per l'evento cinofilo “50° Raduno Nazionale del Pastore Tedesco” a Bagheria

Pubblicato il 31 marzo 2025 • Comunicati

Molto partecipato l'evento cinofilo :” 50° raduno nazionale del pastore tedesco” che si è svolto ieri, domenica 30 marzo a Bagheria. Organizzato dalla sezione Conca d'Oro della S.A.S. (Società Amatori Schäferhunde) e patrocinato dal comune di Bagheria, l'evento che si è svolto presso il centro sportivo Ramacca ha celebrato anche il cinquantesimo anniversario della fondazione dell'associazione (1975-2025). Numerosi gli esemplari di pastore tedesco provenienti da ogni parte d'Italia che hanno partecipato alla competizione e che sono stati valutati da una giuria di esperti formata da: Jens Becker Olsen (Spagna), Fausto Gazzetta e Francesco Macaluso.
 Gli esemplari che hanno vinto nelle varie categorie sono: 

Neve del Monte Grifone (femmina) e Dux di Casa Varavallo (maschio) - per la classe Juniores da 6 a 9 mesi. 
Olga di casa Nando e Maverick V. Giaspy Black - classe Cuccioloni da 9 a 12 mesi.
Fenia della Selva Scura e Peter degli Achei  - classe giovanissimi da 12 a 18 mesi. 
Queena House v. Green e Natz del Colle Verde - classe giovani da 18 a 24 mesi.
 Mia D'Ulmental e Nathan degli Achei -  classe lavoro dai 24 mesi in possesso dei titoli di addestramento. Entrambi i soggetti già in possesso del titolo di Auslese nei campionati italiani di razza del 2023 e 2024.

All'evento era presente per il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli insieme all'assessore al benessere degli animali Giuseppe Tripoli, all'assessora allo Sport Antonella Insinga ed ai consiglieri comunali Matteo Scianna, Antonello Gargano e Marco Tripoli. 
All'evento hanno partecipato Winner Plus come sponsor ufficial, S.A.S. e Super Premium Pet Food. 

Galleria fotografia sulla pagina facebook del Comune (4) Facebook 

Ufficio stampa.