Discariche abusive: il sindaco Cinque domani effettuerà un sopralluogo con il NOPA

Pubblicato il 29 giugno 2014 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, nella mattinata di domani, accompagnato dal NOPA, il Nucleo Operativo di Protezione Ambientale della polizia municipale cittadina, farà un sopralluogo in diverse zone della città.

La decisione del sindaco nasce anche dallo stimolo ricevuto da numerose segnalazioni di cittadini che, anche attraverso la piattaforma di segnalazione di reclami e richieste, attiva sul web www.comuni-chiamo.com hanno segnalato nei giorni scorsi diverse discariche abusive.

Numerose le segnalazioni che denunciano discariche abusive, anche di rifiuti speciali, alcuni altamente tossici che spesso sono stati oggetto di roghi, soprattutto nella periferia della città, con il rischio di nuocere alla salute pubblica producendo fumi cancerogeni.

Eternit, silicio, rifiuti tecnologici, elettrodomestici sono alcuni dei rifiuti che sono stati abbandonati nelle zone che saranno oggetto del sopralluogo del sindaco.

E’ evidente che il sopralluogo è propedeutico alla bonifica delle zone segnalate dai cittadini.

Continua dunque l’opera dell’amministrazione comunale, attiva in prima persona per la salvaguardia dell’ambiente come accaduto oggi per la pulizia straordinaria di corso Baldassarre Scaduto, cui ha partecipato oltre che in sindaco anche il presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente, insieme ad una rappresentanza di consiglieri comunali di maggioranza.

Scopo delle iniziative oltre alla salvaguardia dell’ambiente e al decoro urbano offrire il buon esempio affinché tutti i cittadini contribuiscano a non sporcare la città e a proteggere il verde pubblico.

 

 

M.Mancini
Ufficio Stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel. fax 091.943813 - mobile:347.0014952