Contrattisti: trovata la soluzione si potrà procedere alla proroga

Pubblicato il 1 dicembre 2014 • Comunicati

Dalla Prefettura di Palermo giungono buone notizie: la proroga per i contrattisti è possibile con una nuova formulazione.

[caption id="attachment_12085" align="alignright" width="300"]prefettura di Palermo prefettura di Palermo[/caption]

Si è da poco concluso l'incontro con il prefetto di Palermo, Francesca Cannizzo, cui hanno partecipato il sindaco, Patrizio Cinque, l’assessore alle Risorse Umane Maria Laura Maggiore, il segretario generale Eugenio Alessi, e una fitta rappresentanza di lavoratori contrattisti del Comune di Bagheria. Presenti anche alcune sigle sindacali.

Al termine della riunione l'amministrazione comunale ha proposto un accordo ai lavoratori al fine di prorogare il contratto senza gravare sulle casse comunali. La proroga verrà concessa con una riduzione delle ore che parrebbero essere 12.

''Siamo felici di aver trovato una soluzione a questo problema che negli ultimi giorni ha angosciato la vita dei lavoratori e della amministrazione che non si è arresa fino alla fine – dichiara Cinque - Ho anche proposto di pagare una parte della proroga con le somme della mia indennità accantonate in questi cinque mesi. Sono felice del risultato per l'amministrazione ma soprattutto per i contrattisti che adesso potranno sperare insieme agli altri contrattisti siciliani per una proroga annuale. Nel frattempo noi siamo andati oltre. Con una delibera abbiamo previsto nel prossimo triennio la stabilizzazione per i contrattisti.''

Dunque grazie ad una riduzione della spesa riducendo le ore sarà possibile procedere alla proroga, il tutto verrà formalizzato nelle prossime ore.

_______________________

M.Mancini
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________