Consolidamento della zona francesi: il comune avvia una manifestazione di interesse per ricercare ingegneri e architetti

Pubblicato il 21 ottobre 2014 • Comunicati

Il Comune ricerca ingegneri e architetti cui affidare incarichi di servizi tecnici per il consolidamento dell’area zona Francesi. E’ stato pubblicato all’albo pretorio l’avviso per una manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura inerenti la direzione, la misura e la contabilità, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, la redazione del certificato di regolare esecuzione e liquidazione dei lavori di consolidamento della zona francesi.

Il corrispettivo stimato per il servizio è pari a 22.263,63 euro. Il finanziamento è sulla linea PO FESR Sicilia 2000-2007 Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile – Seconda fase seconda finestra – Linea intervento 6.1.3.A-G, ex (6.1.3.7) – Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente.

L’ avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse da parte del maggior numero di professionisti ingegneri o architetti a cui affidare incarichi di servizi tecnici secondo quanto dispone l'art 91 del D. Lgs. 163/2006.

Non si tratta di una procedura concorsuale ma viene effettuata la ricerca di operatori economici che manifestino interesse all'affidamento degli incarichi.

 

Tra i candidati non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio o altre classificazioni di merito.

La manifestazione di interesse non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, non costituisce iscrizione ad albo professionisti e non costituisce presupposto per alcun affidamento o contratto.

I requisiti professionali richiesti sono la laurea in ingegneria o architettura, il conseguimento, negli ultimi cinque anni, di direzione in lavori per consolidamento di pareti rocciose e l’abilitazione al coordinamento della sicurezza ex art. 98 del D. Lgs. n.81/2008.

Gli interessati dovranno fare pervenire entro le ore 12,00 del giorno 29 ottobre 2014 un plico sigillato contenente la documentazione indicata nell’articolo 10 dell’avviso pubblicato all’albo pretorio del sito web comunale, o mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo generale, dalle ore 9.00 alle ore 13,00 di tutti i giorni escluso il sabato, ed il mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure via posta presso il Settore II- Lavori Pubblici e Urbanistica – corso Umberto I n. 165 – 90011 Bagheria (PA)-

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi alRUP –responsabile unico del procedimento, il geometra Vito Lopes al numero telefonico 091.943157 – fax 091943162 – e-mail v.lopes@comune.bagheria.pa.it.

 

M.M.
Ufficio Stampa
091.943813