Bagheria: Iniziativa "Puliamo la Costa in SUP" - Domenica 29 settembre 2024
Pubblicato il 17 settembre 2024 • Comunicati
Con il patrocinio del Comune di Bagheria, l'Area Marina Protetta, il Sea SUP Club, l'azienda multiservizi AMB e il vicepresidente del Consiglio Comunale, Luca Pagano, organizza l'iniziativa "Puliamo la Costa in SUP". Una giornata di raccolta rifiuti dedicata alla tutela del mare.
L'evento si terrà domenica 29 settembre 2024, dalle ore 10:30 alle ore 16:30, incontro presso il lungomare di Aspra. Partecipanti e volontari, praticando lo sport SUP FLAT WATER, ovvero lo Stand Up Paddle, percorreranno il tratto di costa della comunità marinara di Aspra - Bagheria con l'obiettivo di raccogliere rifiuti di plastica e altri materiali inquinanti presenti nell'immediato sottocosta.
Durante l'iniziativa, saranno utilizzati maschere e pinne per raccogliere rifiuti in acqua, mentre i tratti di costa non accessibili da terra saranno raggiunti a piedi. Sarà un'esperienza sportiva e ambientalista unica, volta a sensibilizzare la comunità sull'importanza di mantenere pulito il litorale.
L'iniziativa vede la partecipazione delle autorità locali ed in particolare del vice-presidente del Consiglio Comunale Luca Pagano, dell'assessora allo Sport e alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga, dell'assessore all'Ambiente e Decoro Urbano Francesco Gurrado e dell'assessore all'Igiene Urbana Giuseppe Tripoli.
Come partecipare_ Se possiedi un SUP, un kayak, una canoa o un altro mezzo ecologico, portalo con te e unisciti al gruppo per contribuire alla pulizia della costa. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Cosimo Lipari del SUP Club di Bagheria.
MM
Ufficio stampa