"Bagheria in rosso". La città e le sue ville accolgono le Ferrari.

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Comunicati , In primo Piano , Turismo

Lo scorso sabato Bagheria si è tinta di rosso e ha accolto venticinque Ferrari che hanno sfilato tra le vie della città. L'iniziativa "Bagheria in rosso", ideata dal fotografo culturale Vito Cuti e proposta dall'associazione "Scuderia Ferrari Club" di Palermo grazie al patrocinio del Comune di Bagheria e della "Lega del filo d'oro", ha coinvolto i cittadini bagheresi di tutte le età.

"La missione della nostra amministrazione è quella di valorizzare il nostro territorio e i nostri gioielli. Avere qua dei gioielli altrettanto belli significa unire bellezza alla bellezza, per questo siamo davvero contenti e felici di ospitare questa manifestazione" - dice l'Assessore al Turismo Provvidenza Tripoli.

Le principali tappe sono state le ville settecentesche, tra cui Villarosa, Villa Palagonia e Villa Cattolica, percorrendo  corso Umberto. Presenti alla manifestazione l'assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, il presidente della "Scuderia Ferrari Club" Pietro Purpura, Vito Cuti e rappresentanti della "Lega del filo d'oro" di Termini Imerese, insieme ad alcuni studenti del liceo artistico "Renato Guttuso".
"Lo scopo del mio progetto" - ci racconta Vito Cuti, "è proprio quello di valorizzare il nostro patrimonio storico-artistico, partendo dalle ville e partendo dalle scuole. Per questo abbiamo chiesto la partecipazione attiva e fattiva dell'amministrazione, del Museo Guttuso, della Scuderia Ferrari Club Palermo".
"E' venuta fuori una manifestazione di grande interesse, piaciuta a tutti e che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative. Un'iniziativa che sicuramente merita attenzione." - ha affermato il Presidente della "Scuderia Ferrari Club" di Palermo Pietro Purpura.

Andrea Reale
tirocinante ufficio stampa