On line l'avviso per la concessione in uso gratuito di un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

Pubblicato il 2 agosto 2023 • Comune , Comunicati , Sociale

L'amministrazione comunale intende concedere in uso gratuito un immobile confiscato alla criminalità organizzata per essere destinato a finalità sociali.

L'immobile si trova in Contrada Consona.

La direzione III, Patrimonio - Beni Confiscati ha emanato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse ad ottenere la concessione dell'immobile in questione, acquisito al patrimonio indisponibile del comune di Bagheria. Possono partecipare all'avviso le organizzazioni, cooperative sociali, associazioni ONLUS del Terzo Settore; nell'avviso pubblico sono specificati i requisiti.

Gli interessati a partecipare dovranno presentare e formulare una propria idea-progetto su come intenderebbero procedere al recupero e alla valorizzazione dell’immobile confiscato.

L’immobile verrà assegnato all'aggiudicatario per un periodo che va dai 3 ai 6 anni.

La presentazione delle domande è subordinata al sopralluogo presso l’immobile da parte del soggetto nteressato, che va concordato inviando richiesta al responsabile E.Q. dell'area Patrimonio Beni Confiscati all'indirizzo mail:  m.piazza@comune.bagheria.pa.it .

La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura.

I soggetti interessati alla concessione del bene confiscato, dovranno presentare richiesta, utilizzando il modello allegato all'avviso, sottoscritto dal legale rappresentante corredato da fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tassativamente entro  le ore 12.00 del giorno 2 settembre 2023, o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Comune di Bagheria – Direzione III – Servizio Beni Confiscati – Corso Umberto I n° 169 – 90011 Bagheria; o a mano al protocollo del Comune di Bagheria – Direzione III – Servizio Beni Confiscati – Corso Umberto I n° 169 –90011 Bagheria.

Il plico,  dovrà riportare oltre l’intestazione ed indirizzo del mittente, al centro la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la concessione in uso gratuito di immobile confiscato alla mafia acquisito al patrimonio indisponibile del Comune di Bagheria sito in Bagheria (PA) Contrada Consona, identificato catastalmente al Foglio 15 part.lla n. 2704 (I-PA-257410).

Chiarimenti potranno essere chiesti presso la sede del Comune di Bagheria di Palazzo Butera al responsabile del procedimento, l'architetto Maria Piazza,  nei giorni di ricevimento di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 , previo appuntamento ai suddetti recapiti ovvero all’indirizzo e-mail: m.piazza @comune.bagheria.pa.it

Il modello di domanda di partecipazione,  di dichiarazione sostitutiva, lo schema contratto di comodato ad uso gratuito e l'avviso sono scaricabili dall'albo pretorio on line ed allegati in calce all'articolo.

AVVISO-CONCESSIONE-Contrada Consona-1

Allegato autodichiarazione

SCHEMA DI COMODATO D'USO consona.