Lunedì si presenta il Polo socio sanitario di prossimità

Pubblicato il 10 marzo 2023 • Comunicati , Sanità , Sociale

Il Polo socio sanitario di prossimità, voluto dall’amministrazione comunale insieme a Caritas cittadina, Caritas diocesana di Palermo, Asp 6 di Palermo, Associazione Medica Bagherese e Rotary di Bagheria verrà presentato alla città lunedì 13 marzo, alle ore 10, a villa Butera. 

Il polo prevede un centro ascolto sanitario, un ambulatorio medico di prossimità e un Punto Accesso Socio Sanitario dell’ Asp 6 di Palermo. L’obiettivo è mettere in rete le risorse sanitarie per la gestione di situazioni complesse; fornire​risposte​ dirette ​ai​ bisogni sanitari semplici; attivare servizi sanitari prossimi e non, ma comunque specialistici, per rispondere ai bisogni di salute più complessi.

Alla presentazione prenderanno parte l'assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Famiglia Emanuele Tornatore,  la dirigente Asp 6 di Palermo Cettina Noto, il  direttore del distretto Socio Sanitario 39 di Bagheria Gianfranco Licciardi,  la direttrice della Caritas Cittadina di Bagheria Mimma Cinà, il vice direttore della Caritas diocesana di  Palermo Don Sergio Ciresi, il presidente dell'associazione medica bagherese Vittorio Panno, ed la presidente del Rotary club di Bagheria Gianfranco Garau. 

mm
ufficio stampa