"Costruire la pace": evento al Teatro di villa Butera a Bagheria alla presenza dell'arcivescovo di Palermo Lorefice e di Keith Abdelhafid presidente della Comunità Islamica di Sicilia

Pubblicato il 5 marzo 2025 • Comunicati , Sociale

Si terrà, domani, giovedì 6 marzo, alle ore 18:00, presso il Teatro di villa Butera a Villa Butera, l'evento "Costruire la pace", con il patrocinio del Comune di Bagheria.

L'iniziativa, organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio, dall'Arcidiocesi di Palermo - Ufficio per la Pastorale Sociale del Lavoro, dal CDA Palermo (Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali) oltre al Comune di BAgheria, si propone di promuovere una riflessione sul tema della pace, in un momento storico segnato da conflitti e tensioni a livello globale.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Filippo Maria e dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bagheria, Emanuele Tornatore, prenderanno la parola  Vincenzo Ceruso, segretario del CDA della Diocesi di Palermo, Emiliano Abramo, della Comunità di Sant'Egidio, Keith Abdelhafid, presidente della Comunità Islamica di Sicilia. Le conclusioni saranno affidate all'arcivescovo di Palermo, Sua Eccellenza Monsignor Corrado Lorefice. Modera Luisa Capitummino, direttore dell'Ufficio Pastorale Sociale del Lavoro della Diocesi di Palermo.

"La pace è un bene prezioso da coltivare quotidianamente, attraverso il dialogo, il rispetto reciproco e la solidarietà", dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore. "In un mondo sempre più interconnesso, è fondamentale promuovere una cultura di pace che coinvolga tutti, a partire dalle comunità locali. Questo evento rappresenta un'importante occasione di confronto e di crescita comune, per costruire insieme un futuro di pace e di speranza".

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, sino ad esaurimento posti. 

MM
ufficio stampa