Turismo: Premiati gli studenti del “Concorso di idee per materiale informatico turistico per il Comune di Bagheria” . (Video).

Pubblicato il 18 gennaio 2023 • Giovani , Turismo

Sono stati premiati stamattina nella sala Borremans di villa Butera gli studenti del liceo artistico “Renato Guttuso” di Bagheria vincitori del “Concorso di idee per la realizzazione di  materiale informativo turistico” da utilizzare nell'ambito delle attività di promozione turistica del comune di Bagheria.
 Sono Sara Alfano premiata per la realizzazione della tipologia opuscolo, Elèna Cicardo premiata per la realizzazione del volantino, Sara Sanfilippo per la realizzazione del pieghevole e Luigi Saso per la realizzazione della mappa.
Gli elaborati ideati e creati graficamente dagli studenti, dovevano  avere tutti un unico filo conduttore: ville-territorio-gusto e sono stai scelti dall'amministrazione comunale, tra tutti quelli realizzati dagli studenti, secondo dei criteri ben precisi, forza espressiva, chiarezza e cura del brand "Bagheria"
 Durante l'incontro la responsabile dell'ufficio turismo Mariolina Fucà, ha mostrato ai presenti gli elaborati vincitori del concorso tramite delle slide ed ha anche annunciato che su ogni copia stampata degli eleborati verrà sempre riportato il nome dello studente che lo ha realizzato.

illustrazione elaborati studenti premiazione premiati

Era presente alla premaizione l'assessore al Turismo Provvidenza Tripoli che, congratulandosi con tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, ha consegnato un attestato non solo ai vincitori ma anche a tutti gli altri che hanno partecipato. Premiata anche la scuola.

“Vi ringrazio a nome di tutta l'amministrazione comunale per la realizzazione degli elaborati tutti degni di professionisti" - ha detto ai ragazzi l'assessore Tripoli. “Auspichiamo che la collaborazione con il liceo artistico continui anche per altri progetti futuri”.

Gli studenti erano accompagnati dalla professoressa  Giuseppina Cuccìa, che ha affiancato i ragazzi nella progettazione degli elaborati e dai professori: Lorenzo Bruno, Valerio Campisi e Maria Lo Grasso.

Ufficio stampa.