La bagherese Simona Aiello conquista il pass “Arti sceniche” e vola ai mondiali al Performer Cup 2024. Le congratulazioni dell'amministrazione comunale.

Pubblicato il 10 luglio 2023 • Comunicati , Giovani , Spettacolo

L'amministrazione comunale, si congratula con la giovane bagherese Simona Aiello per gli ottimi risultati ottenuti durante la manifestazione "Performer Cup 2023" il primo ed unico Campionato delle Arti Scenico Sportive che si è disputata ieri 9 luglio 2023 ad Ostia, dove la giovane performer appresentava l'Italia al campionato Europeo Performer Cup Artisti.

Simona giovanissima cantante e attrice, dopo aver conseguito la vittoria all’European Performer Cup 23 con tre podi, ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Canto 16/18 femminile B campionato Italiano, la medaglia d'argento nella categoria Recitazione 16/18 femminile campionato Italiano e la medaglia di bronzo nella categoria Canto 16/18 campionato Europeo, consegue il pass nella categoria “Arti sceniche” e vola ai mondiali.
Ad assegnare i podi alla quindicenne bagherese, una giuria d’eccezione formata da Fioretta Mari, Beppe Vessicchio, Grazia di Michele, Federico Moccia, Janine Molinari, Susan Campanaro, Darius Frowner, Garrison Rochelle, Roberto Pallara.
L'importante risultato permetterà a Simona di accedere alle finali mondiali che si terranno nel 2024 dove andrà a rappresenterà l’Italia. Sul palco di Ostia Antica, Simona ha incantato la giuria con la canzone "Traitor" di Olivia Rodrigo.

Per quanto riguarda la recitazione la sua prova ha riguardato un monologo scritto da Vincenzo La Lia "Picciridda". A Simona le congratulazioni di tutta l'amministrazione ed un in bocca al lupo per le future sfide.