La scuola calcio Fortitudo vince il campionato regionale girone B: le congratulazioni dell'amministrazione comunale.

Pubblicato il 6 luglio 2023 • Comunicati , Giovani , Sport

L'amministrazione comunale ha incontrato, ieri pomeriggio, nella sala Borremans di villa Butera, i giovani atleti della scuola calcio Fortitudo di Bagheria che hanno vinto il campionato regionale girone B e si sono conquistati la finale su 75 squadre partecipanti.

Gli atleti, classe 2008, accompagnati dal presidente e fondatore della Fortitudo, Pierandrè Figlia, dal mister Aurelio D'Antoni, dai direttori Gaetano Lo Verso, Mimmo Lo Nano e Tommaso Castronovo e dai genitori, sono stati ricevuti dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dai consiglieri Antonella Insinga e Vincenzo Bellante, promotori dell'incontro.

L'amministrazione comunale ha voluto attribuire il giusto riconoscimento ai giovani atleti attraverso la consegna da parte del sindaco di un attestato di merito.

La Fortitudo, che è arrivata seconda nel Torneo regionale, ed in seguito ai risultati ottenuti in campo, è  approdata ai Campionati “Elite” sia per la categoria giovanissimi che per la categoria allievi per la prossima stagione. Un privilegio che spetta alle prime 24 squadre che si sono qualificate in tutta la regione.

<<Finiti i lavori di riqualificazione dello stadio di Bagheria metteremo a disposizione delle associazioni calcistiche lo stadio per le loro partite>> ha dichiarato il sindaco Tripoli. Presto sarà realizzato ad Aspra oltre che il campo da gioco, anche una pista di atletica. Mentre nello stadio di Bagheria vogliamo realizzare una sorta di tenso-struttura che possa accogliere altre discipline, come basket, pallavolo, pallamano, calcio a 5. Pensiamo ad un terreno confiscato alla mafia>> ha aggiunto il sindaco che ha tenuto a sottolineare che anche fattivamente l'amministrazione comunale pensa allo sport cittadino e agli sportivi.