La Liberarte ASD di Bagheria vince il secondo posto alla gara nazionale di ginnastica ritmica “Ginnastica in Festa” . Le congratulazioni dell'amministrazione comunale.

Pubblicato il 13 luglio 2023 • Comunicati , Giovani , Sport

L'amministrazione comunale ha incontrato, ieri pomeriggio, nella sala Borremans di villa Butera, le giovani ginnaste della Liberarte ASD di Bagheria che hanno partecipato a “Ginnastica in Festa”, gara nazionale di ginnastica ritmica settore Silver, che che si è svolta a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio 2023.
Allenate da Donatella Raspanti,  le ragazze, dopo avere partecipato alle prove regionali del primo semestre, hanno partecipato alla fase nazionale svoltasi a Rimini GIF summer edition, dove hanno guadagnato 4 finali. Una di loro Azzurra Morici ha vinto il secondo posto A4 corpo libero LD.
Già lo scorso dicembre, l'associazione sportiva Liberarte aveva vinto il terzo posto nella categoria: fune - attrezzo - cerchio con la performance dell'allieva Nicole La Rosa. Accompagnate anche dai genitori, oltre che dall'allenatrice, le giovani atlete sono state ricevute dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dalla consigliera Antonella Insinga promotrice dell'incontro. Il sindaco dopo essersi informato sulle caratteristiche della ginnastica ritmica con l'allenatrice e le ragazze, ha consegnato ad ognuna di loro un attestato di merito, in segno di riconoscimento per il loro impegno nel disputare la gara.

La ASD LIBERARTE di Bagheria pratica la ginnastica ritmica, disciplina olimpica che si distingue dalle altre discipline e dalla danza per l’utilizzo dei piccoli attrezzi: fune palla, cerchio, nastro, clavette, e per le allieve il corpo libero. Le ginnaste Silver allenate dalla tecnica regionale FGI Donatella Raspanti.

Ufficio stampa.