L'amministrazione premia gli atleti del “Team Ciminata” che hanno partecipato ai campionati di Boxe e Kick boxing.

Pubblicato il 13 novembre 2023 • Comunicati , Giovani , Sport

L'amministrazione comunale ha incontrato sabato 11 novembre 2023 nella sala Borremans di villa Butera, gli atleti del “Team Ciminata” che hanno raggiunto degli ottimi piazzamenti al World Championship Global Boxing Federation, i campionati di Boxe e Kick boxing.

Le gare si sono svolte a Palermo presso il San Paolo Hotel lo scorso mese di ottobre.

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli per celebrare i successi degli atleti ha consegnato ai giovani del “Team Ciminata”, allenati da Riccardo Ciminata, Angelo Lo Iacono e Daniele Sciortino, una pergamena in segno di riconoscimento e per congratularsi con ognuno di loro.

Alla consegna della pergamena era presente anche l'assessore alla polizia municipale Giuseppe Tripoli.

Gli amministratori hanno consegnato i riconoscimenti ai giovani atleti: Bryan Varisco, Dario Maira, Antonino Ferrante, Michele Sciortino, Jennifer Oliva, Jennifer Varisco, Andrea Rizzo, Andrea Martorana, Alcamo Nicoló, Tony Cangialosi, Lo Galbo Nicolò, Cristian Lungaro e Giuseppe Bartolone.

<<Ho cominciato la mia carriera sportiva all'età di 5 anni quando ero solo un bambino; i primi approcci sono stati alla Kick Boxing, la mia specialità>> - racconta Riccardo Ciminato - <<Avevo 19 anni quando ho iniziato il K1 con il maestro Antonio lo Galbo collezionando una vittoria dietro l'altra, passando solo dopo 2 match nei professionisti raggiungendo uno score di 19 match ( 2 sconfitte 1 pareggio 16 vittorie di cui 11 per K.O ).
Nel 2021 debutto nella boxe pro vincendo per K.O alla 2° ripresa. Nel 2010 nasce la mia A.S.D Sporting Club e con lei il mio team che oggi continua a crescere e si presenta nelle migliori gare con una tecnica che li contraddistingue e mi rende fiero di loro, aggiudicandosi i migliori podi regalandomi continuamente grandi emozioni>>.