Venuto a mancare Franco Oliveri storico albergatore e ristoratore della Città. Le condoglianze ed il ricordo dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 26 giugno 2023 • Comune , Comunicati

E' venuto a mancare il "Conte" così era noto ai più, Franco Oliveri, storico albergatore e ristoratore della città. Oliveri, deceduto dopo una malattia, all'età di 67 anni, era una figura storica della ristorazione bagherese. Titolare dell'albergo "Il conte" ha dato vita ad una tradizione continuata dal figlio Claudio che ha fondato il ristorante Oliveri 1964 che ha riscosso notevoli riconoscimenti per la sua attività. 
Franco Oliveri faceva parte già di una famiglia di ristoratori, il padre e la madre svolgevano lo stesso mestiere insieme ai fratelli. Poi fu fondato l'albergo Il Conte costruito nel 1990, a Bagheria attivo da 33 anni.

Uomo eclettico ed esuberante, aveva un'ottima capacità imprenditoriale. Assiduo frequentatore della comunità parrocchiale di San Pietro,  è proprio qui, nella chiesa di San Pietro apostolo di via Mattarella, che si svolgeranno i funerali,  domani 27 giugno, alle 16,00.

L'amministrazione comunale, il sindaco Filippo Maria Tripoli, la Giunta, il presidente del Consiglio Michele Sciortino ed i consiglieri si stringono attorno al dolore della famiglia e manifestano il loro cordoglio. 

Marina Mancini
ufficio stampa