Il sindaco Tripoli riceve due giovani scacchisti bagheresi per la consegna di un attestato.
Pubblicato il 1 agosto 2025 • Comunicati , Giovani , Sport
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, insieme all'assessora allo Sport, Antonella Insinga, hanno ricevuto nei giorni scorsi a palazzo Butera, due giovani scacchisti bagheresi, Azzurra Piacentino e Francesco Bosco . Ai ragazzi è stato consegnato un attestato di merito per i risultati ottenuti ai campionati nazionali giovanili di scacchi (CIG2025 – U18), tenutisi a Terrasini dal 28 giugno al 5 luglio 2025.
Entrambi i giocatori sono tesserati presso la scuola bagherese "Due Alfieri" e sono stati seguiti e preparati dai maestri Antonio Gollin ed Eugenio Di Liberto.
Azzurra Piacentino, nella categoria Under 8 femminile, e Francesco Bosco, nell'Under 8 assoluto, hanno entrambi conquistato il decimo posto in una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 1200 giovani scacchisti provenienti da tutta Italia., ai quali vanno i ringraziamenti per l'eccellente lavoro svolto. Questi successi nazionali coronano una stagione scacchistica già ricca di soddisfazioni per Azzurra e Francesco, che nei mesi scorsi avevano già brillato al campionato regionale di Scoglitti, classificandosi rispettivamente al terzo e al secondo posto.
Ufficio stampa.