Promossa l'ASD Aspra Juniores. la squadra accolta in sala consiliare per un tributo
Pubblicato il 8 maggio 2025 • Comunicati , Giovani , Sport
Un caloroso riconoscimento è stato tributato ieri, 7 maggio, nell'aula consiliare di palazzo Ugdulena ai giovani talenti dell'ASD Aspra Juniores, accompagnati dal mister Antonio Sciortino, dal figlio del presidente Arena e dallo staff tecnico.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria, Andrea Sciortino, che detiene anche la delega per il borgo marinaro di Aspra, ha consegnato alla squadra una pergamena celebrativa per la straordinaria vittoria del campionato Juniores Under 19 – Girone A Palermo.
Sul campo, i giovani calciatori hanno dimostrato un notevole talento tecnico e una forte determinazione, superando ogni ostacolo e regalando emozioni indimenticabili ai loro tifosi. Questo successo è il risultato di un esemplare lavoro di squadra, dove l'impegno di ogni singolo giocatore si è armonizzato con la guida esperta di mister Sciortino, capace di motivare e valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun membro del gruppo.
"L'Amministrazione Comunale esprime il suo plauso a questi giovani campioni - dice il sindaco Filippo Maria Tripoli - riconoscendo il valore fondamentale dello sport come strumento di crescita personale e di promozione di principi sani".
Alla cerimonia di celebrazione, oltre a tutti gli atleti, al Presidente Sciortino e allo staff tecnico, era presente anche la consigliera comunale Anna Sorci, che si è unita ai complimenti rivolti alla squadra.
"Oggi è un giorno di grande gioia e orgoglio per la nostra comunità. La mia presenza qui oggi è anche per esprimere la mia profonda gratitudine all'ASD Aspra Juniores, al suo Presidente e alla dirigenza, e in particolare a mio fratello, mister Antonio Sciortino. Sono sinceramente orgoglioso di avere un fratello come lui e di questi ragazzi della Juniores, che con la loro brillante vittoria nel campionato provinciale ci rendono immensamente fieri". Il presidente ha poi aggiunto: "Desidero inoltre rivolgere un plauso alla squadra dei 'grandi', che nonostante le difficoltà legate alla mancanza di un campo di allenamento adeguato, ha saputo mantenere un lodevole settimo posto in classifica. Questo testimonia la tenacia e la passione che animano l'intera società sportiva di Aspra":
Il presidente ha anche ricordato che l'amministrazione comunale pè al lavoro per riqualificazione del campo sportivo di Aspra, un progetto per circa 8 milione di euro finanziati con i fondi del PNRR, che presto sarà un prezioso spazio a disposizione di tutti i cittadini.
MM
Ufficio stampa